Quando comincerai a (de)crescere?

laveraevolzione_armonyapeb

“Vieni subito ad apparecchiare la tavola! Aiuta tua mamma!”
“Ora non posso!”
“Perché, cosa stai facendo?”
“Sto giocando!”
“Vieni subito, ti ho detto”
“Ma sto giocando!”

Il gioco , da bimbi, era il nostro momento sacro, in cui imparavamo tutto e conoscevamo il Tutto in modo semplice e divertente.

Si potrebbe fare la stessa identica cosa anche da adulti?

Ci hanno convinto che dobbiamo evolverci, che è “ora di crescere” che è “ora di pensare a crescere, a darci una svegliata”, per evitare che il mondo ci divori con la sua fagocita.

Ci hanno dipinto sui nostri quadernetti un mondo cannibale, che divora persone, ma il mondo siamo noi, siamo noi a scegliere i colori con cui dipingere questo mondo donato.

Hanno riempito e riempiamo i nostri quadernetti di “bravissimo” “puoi fare meglio” “4 meno meno” “buono ma potevi fare di più”.

Hanno riempito e riempiamo i nostri diari di “mediocrità” abituandoci al fatto che siamo mediocri. Ma non è così!

Siamo stati creati e siamo diretti verso la Grandiosità , la Magnificenza.

La nostra anima è stata creata per essere sinuosa come la coda di un gatto, veloce come il battito di ali di un colibrì, elegante come il volo di un’aquila, dirompente come un fiume che diventa cascata, immenso come il mare che diventa oceano, radioso come un raggio che diventa Alba.

La vera evoluzione non è smettere di giocare, ma de-crescere: 

De-crescere e tornare ad essere bambini, semplici, efficaci, umili che sanno vedere la sacralità in un muffin al cioccolato e nel tramonto che segna la fine del giorno.

De-crescere e lavorare divertendoci, sorridere tra le lacrime, mangiare le lacrime e sporcarci di fango ridendo, tanto le scarpe si puliscono, ma il sorriso non andrà mai via se lo cogliamo.

De-crescere e pensare un istante alla volta, profondamente convinti che la Vita ci tiene tra le sue braccia possenti e delicate. Mai soli, soli mai!

De-crescere per ritornare, per tornare, ed evolvendoci essere noi stessi!

Buona evoluzione!!! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: