Gratitudine perchè siamo

gratitudine_armonya

 

In questo meraviglioso viaggio verso il nostro Centro, incontriamo ostacoli, persone, odori, pareri altrui, nostre sensazioni, ma la Verità appartiene solo al nostro Sentire!

Quella Voce Interiore che parla delicatamente e ci sospinge con Amore sempre e comunque verso la Gioia, la Salute, la Serenità.

Ma allora perchè abbiamo paura della malattia? Perchè cerchiamo in tutti i modi di farla tacere, di scacciarla lontano da noi?

In questo lungo viaggio verso Casa, verso il nostro Essere, abbiamo affittato un mezzo di locomozione, chiamato Corpo, lo abbiamo preso in comodato d’uso, perchè un giorno va restituito alla Madre Terra.
Siamo partiti anni ed anni fa con un pieno di Salute, di Intuito, di Intuizioni, di Fantasia, di Desiderio, di Energia traboccante per noi ed anche per gli altri.
Eravamo così  entusiasti di questo viaggio da entrare in questo Corpo, piangendo, urlando

“Ciao Vita! Anche se sento bruciare i polmoni della tua Aria, io ti ringrazio e ti chiedo di accompagnarmi”

Durante il tragitto non è stato sempre semplice e sinuoso il nostro cammino e, quando abbiamo percepito che si poteva soffrire, è cominciata la fuga più paradossale della storia: la fuga da noi stessi.
E ad ogni segnale del sistema di controllo noi abbiamo risposto con un martello rompendo la spia di allarme.
Siamo rimasti senza spie di allarme precludendoci la possibilità di captare per tempo ogni minimo malfunzionamento.

Un fiore non può scappare dalle sue radici, come un pesce non scapperebbe mai dall’Oceano!

Perchè?

Perchè sarebbe la fine!

Prima di lasciare che il carburante finisca, possiamo deporre il martello e riaccendere tutte le spie. Certo! Può fare paura! Ma le spie sono nostre alleate, sono lì per segnalarci “Manca tot di Amore…Manca tot di Gioia…ricaricati”

Gratitudine perchè siamo! Si! Noi siamo ed in quanto Esseri siamo stati creati per essere Bellezza, Meraviglia, Perfezione proprio come la Vita ci vede e ci dipinge sapientemente!

Tuffiamoci nella Sua Tavolozza!

Annunci

2 Comments on “Gratitudine perchè siamo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: