Tu sei il Mondo!

 

Se accendi la Tv, se ti colleghi a qualsiasi sito di notizie/informazioni avrai news che parlando di guerra, di morti, di terremoti, di disastri, di sangue e polvere.
Come se il mondo fosse solo sangue e polvere.

Se apri il giornale, se ti colleghi ai discorsi al bar tra le persone che sorseggiano il caffè avrai aggiornamenti su morti stradali, su incidenti, su tradimenti, su lacrime e fango.
Come se il mondo fosse solo lacrime e fango.

Se ti connetti a te stesso, se ascolti il tuo Sentire, nel silenzio del tuo Animo Nobile, capirai che il Mondo sei Tu. Tu sei Mondo! 

Mondo oltre ad essere un sinonimo del Pianeta Terra, questa piccola pietra calda che gira intorno ad una Palla Infuocata, piccolissima che gira insieme ad altre Stelle intorno ad un Gigantesco Centro, vuol dire anche Purificato.

Quello che vediamo fuori di noi, che contribuiamo a creare e ad esistere dovrebbe chiamarsi ImMondo, cioè sporcato, dilaniato, derubato della Sua Signoria, della sua Magnificenza.
Il Mondo che siamo è Altro, è di un Altro. 
E’ Bellezza, è Perfezione, è Ingegneria allo Stato Puro, è Sincronicità, è Alternanza, è Riposo ed Azione, è ElettroDebole, è Gradualità, è Potenza e Delicatezza.

Se vuoi che il Mondo sia realmente mondo, purifica Te Stesso, lavati via di dosso il fango, le lacrime, il sangue, la polvere superflue.

Se desideri che in Africa non vengano più vendute armi, non occorre che tu stia sul lungomare della Libia con un sasso cercando di abbattere le navi cariche di munizioni…
Rimani lì dove sei e smettila di combattere. Il Mondo sarà mondo.

Se desideri che in Brasile non esistano più le favelas, non occorre che tu spali via le baracche con un caterpillar…
Rimani lì dove sei e smettila di abbattere. Il Mondo sarà mondo.

Se desideri che in casa tua non esistano più futili discussioni e silenzi, non occorre che tu alzi il volume della voce o che sposti più aria con le mani…
Rimani lì dove sei e smettila di pretendere. Il Mondo sarà mondo.

Tu sei mondo…tu sei il Mondo! 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: