Quali sono e cosa fanno i liquidi del nostro Corpo?

 

Come ogni forma di vita evoluta presente sul nostro Pianeta, anche noi mettiamo le nostre radici nell’Acqua. Miliardi di anni fa eravamo cellule diventando pesci. Abbiamo vissuto gran parte del nostro tempo sulla Terra negli Oceani; un dato importante a riguardo ce lo fornisce la nostra respirazione: non è verticale ma è orizzontale ( pancia che si gonfia e si ritira ciclicamente); ma se ci stendiamo sul letto con la pancia all’ingiù, ecco che la respirazione diventa verticale (dall’alto verso il basso), somigliando molto al movimento respiratorio dei pesci. Altra fase importante della nostra esistenza terrena, è la gestazione, periodo in cui viviamo completamente immersi nel liquido amniotico materno.
Vediamo solo alcuni di questi liquidi.

La parte liquida del sangue viene detta plasma, una soluzione acquosa di: proteine, sali, zuccheri, grassi, urea (prodotto finale del metabolismo delle proteine), aminoacidi, vitamine, ormoni.

Al contrario del sangue che viene pompato grazie all’azione del cuore, la linfa viene pompata attraverso il movimento dei muscoli e le contrazione degli organi.

Il 90% della saliva viene prodotto da 3 coppie principali di ghiandole dette parotidee (appena sotto la pelle tra la mandibola e le orecchie).

 

Massaggio Consigliato (clicca qui)

Articolo Completo (clicca qui)

Prodotto Consigliato (clicca qui)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: