Sollievo per la Colonna Vertebrale?

 

Fisiologia Colonna Vertebrale

La Colonna Vertebrale rappresenta l’impalcatura che sostiene l’intero busto, il quale a sua volta contiene il 98% dei nostri organi vitali. Gli unici organi ad avere una collocazione dedicata sono il cervello e parzialmente l’apparato riproduttore.
E’ composta da 26 ossa e lavora a stretto regime con le 25 ossa della gabbia toracica, che ha il ruolo delicato di difendere i nostri organi vitali, come una sorta di cassaforte.

Le curve della Colonna

La Colonna Vertebrale permette flessibilità al nostro corpo, proteggendo al contempo il midollo spinale, ricco di ioni di calcio e di cellule sanguigne, atte alla produzione di sangue.
Nel feto la spina dorsale presenta una sola curvatura nella zona toracica/sacrale, per ovviare allo spazio ristretto dell’utero materno. Le altre 3 curvature si formeranno quando il bambino imparerà a stare seduto, a tenere la testa dritta e a camminare/correre.

Cosa ci dice la Riflessologia Olistica?

In  Riflessologia Olistica le ossa sono dominate dall’Elemento Acqua, dall’Emozione della Paura, dalla coppia Reni/Vescica. Nonostante sia quasi impossibile intervenire esclusivamente con la Riflessologia Olistica, senza il valido aiuto della medicina tradizionale (vedi ortopedici, osteopati, fisioterapisti, posturologhi), questa disciplina rappresenta un ottimo strumento per alleviare il dolore ed il disagio, sgonfiando eccessi di paura, di senso del dovere, di rigidità, di educazione coercitiva ricevuta o attuata nei confronti di altre persone (molto spesso sono persone che hanno vissuto l’esperienza del collegio, dell’esercito dove bisogna avere un senso del dovere molto forte e, dove gli educatori sono persone molto rigide e ferree. Una delle frasi più usate in questi luoghi o in famiglie molto rigide è “non hai spina dorsale” di fronte ad una persona estremamente sensibile).

Trattamento Olistico Consigliato (clicca qui)

Prodotto Consigliato (clicca qui)

Leggi l’articolo completo (clicca qui)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: