Il Sistema Linfatico, come fluisce il Benessere?

 

Chi di noi guardando Avatar non è rimasto affascinato dall’immagine dell’Albero della Vita, questa possente e nobile creatura che reggeva e permetteva la Vita sul pianeta? 
Il Sistema Linfatico rappresenta il nostro personale Albero della Vita, sostenendo con il suo regale ritmo la diffusione dell’energia nell’intero organismo, utilizzando diversi espedienti, adatti ad ogni singola parte del corpo umano.

La fitta rete di connessioni è permessa da rami detti tronchi linfatici. 
Il più esteso è il dotto toracico, via principale utilizzata dalla linfa per riversarsi nel torrente ematico (detto anche torrente circolatorio). Il linfonodo principale è chiamata cisterna di Pecquet. 
Zone particolarmente vitali attraverso tronchi linfatici dedicati, vengono drenate ad hoc: cuore, polmoni, cervello, collo, intestino. 
Gli organi linfoidi principali sono il midollo osseo ed il timo, mentre quelli periferici sono la milza, i linfonodi ed il tessuto linfoide associato alla mucosa ( MALT).

l Sistema Linfatico viene rafforzato, proprio come un albero, con gesti semplici, delicati ma efficaci. (scopri quali cliccando qui)

Massaggio consigliato: ciclo di 10 trattamenti di Massaggio Linfodrenante 

Libro consigliato clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: